Realizzato il nuovo murale al CEP di Palermo sulla parete di un palazzo di proprietà dello IACP dall’artista Igor Scalisi Palminteri. Raffigura Totò Schillaci, l’eroe delle notti magiche di Italia ’90, simbolo del calcio italiano e immagine rappresentativa di riscatto e speranza per il CEP e non solo.
L’opera, finanziata dalla Fondazione Federico II in collaborazione con il Palermo FC, è stata presentata ieri mercoledì 4 giugno alle ore 20.00, alla presenza dell’artista, della famiglia di Schillaci, del presidente della Fondazione Federico II, on. Gaetano Galvagno, e del presidente del Palermo FC, Dario Mirri.
Per l’occasione è arrivato a Palermo anche un altro beniamino dei tifosi della Nazionale italiana degli anni Novanta, Stefano Tacconi, storico portiere azzurro e compagno di squadra di Totò, insieme al figlio Andrea e alla moglie Laura. Oltre all’amicizia che legava Stefano con Totò anche i figli Andrea Tacconi e Mattia Schillaci sono degli ottimi amici.
Durante l’evento, il murale è stato animato da un suggestivo light show e VJ Set realizzato da Giulia Galioto per Odd Agency, trasformando il quartiere in un emozionante palcoscenico di luci e memoria.
Un murale che rende onore ad un grande giocatore e uomo dello sport non solo siciliano ma internazionale. Grande Totò.